Due ruote ora tutte nuove

MILANO – Anche il quotidiano della Confindustria giorni fa ha dedicato alle “due ruote” ben tre pagine: compresa una intera dedicata alla moto Guzzi, che insieme alla Vespa festeggia quest’anno il compleanno: la Guzzi cento anni, la Vespa settantacinque.

Ma la vera notizia è che le moto e gli scooter hanno chiuso il 2020 con perdite di mercato marginali, contro il disastro delle automobili. E proprio nella speranza di una nuova primavera anche nelle vendite, stanno uscendo in questi giorni novità di ogni marca e di ogni prezzo. Comprese le piccole moto elettriche cinesi e giapponesi, ma battute nel tempo da una marca nuova tutta italiana, l’Askoll, che propone uno scooter leggero, molto maneggevole e ricaricabile dalla presa di casa. Per di più senza limiti anche nelle zone a circolazione vietata e venduto anche sul web.

Se gli scooter sono andati forte nel 2020 (quasi + 19%) ci si aspetta un 2021 ancora migliore, malgrado gennaio e febbraio abbiano segnato una stasi. Adesso arrivano la nuova Vespa 75th con livrea esclusiva (da 50 cc a 250) le Guzzi da… combattimento, alleggerite e adatte anche al fuoristrada cattivo, le rinnovate Ducati Monster, le Harley-Davidson Panamerica, eccetera.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*