Assetti del Mediceo in assemblea allo YCL

LIVORNO – Lo Yacht Club Livorno, uno dei sodalizi nautici più noti ed attivi del Porto Mediceo, ha convocato l’assemblea dei soci per il 4 e 5 giugno per l’approvazione del bilancio.

All’ordine del giorno – scrive il presidente Gian Luca Conti nella convocazione – sarà discussa anche la proposta di sistemazione del porto formulata da Azimut Benetti e in qualche misura confermata dall’Autorità di Sistema. “È una situazione fortemente in evoluzione – scrive il presidente – ma sulla quale è arrivato il momento di iniziare a prendere delle decisioni”.

In assemblea sarà anche presentato il progetto che ha permesso allo YCL di chiedere la concessione della sede per 20 anni sulla base di taluni lavori che saranno realizzati.

Le elezioni, invece, secondo il nuovo Statuto del club, non si possono tenere se non dopo trenta giorni dalla convocazione in modo da dare la possibilità a ciascun socio di proporre la propria candidatura al consiglio direttivo (8 componenti) o come presidente, ovvero nelle altre cariche sociali. “L’idea che sorregge questa previsione statutaria – sottolinea la nota – è quella di consentire un confronto fra le diverse anime del sodalizio intorno alla elezione del presidente, che perciò avviene con metodo maggioritario, e di determinare la rappresentanza proporzionale di tutti i soci nel consiglio direttivo, che invece viene eletto sostanzialmente con metodo proporzionale, nel senso che il maggioritario riferito a 8 componenti diventa un proporzionale”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*