Tempo per la lettura: < 1 minuto

Presto aereo cargo Hong Kong-Milano

HONG KONG – La compagnia di bandiera della enclave autonoma del territorio cinese, Hong Kong Air Cargo, compagnia aerea fondata nel 2017 nella ex colonia britannica e parte di Hong Kong Airlines, è pronta a espandere il suo network verso varie destinazioni e a raggiungere anche in Italia cominciando dallo scalo cargo di Milano.

È stato lo stesso vettore ad annunciare – scrive Air Cargo – di avere ottenuto dall’Atla (la Air Transport Licensing Authority del territorio autonomo cinese) il via libera a operare rotte merci regolari verso 9 nuove località, ovvero Chennai, Tokyo, Manila, Giacarta, Delhi, Sydney, Melbourne, Liegi e Milano. Verso alcune di queste Hong Kong Air Cargo aveva in passato già effettuato voli charter. Con l’autorizzazione dell’Atla, la compagnia ha annunciato che “avvierà presto le pratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie per svolgere questi nuovi servizi”.

Il piano di sviluppo prevede che l’introduzione delle nuove rotte avvenga in modo graduale, utilizzando la flotta già esistente (cinque Airbus A330-200F) e verificando costantemente la risposta del mercato.

Pubblicato il
2 Giugno 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora