Tempo per la lettura: < 1 minuto

Velocissimo e comodo Neo 515

Nella foto: Il rendering del nuovo Neo.

BARI – Novità in casa Neo Yachts, il cantiere fondato dal velista, velaio e imprenditore Paolo Semeraro – riporta il sito “Solovela” – che ha presentato da poco il progetto del nuovo Neo 515.

Una barca firmata da Giovanni Ceccarelli, ben noto a tutti i velisti, che è stato uno dei designer di riferimento del cantiere barese fin dalle sue origini con il Neo 400.

Il Neo 515 avrà scafo in carbonio come da tradizione Neo Yachts, e segue ed evolve lo stile tipico di questo marchio: un racer sportivo, di linea ricercata ma che nello steso tempo propone un diverso concetto di comfort. Comodità che guarda soprattutto alla funzionalità della barca in base all’utilizzo che se ne intende fare. Saranno infatti diverse – riferisce ancora “Solovela.Net – le opzioni di interni disponibili.

Ogni singola linea, ogni curva è lì per una specifica necessità tecnica per creare il minimo impatto e la massima efficienza attraverso i nostri elementi: Vento e Acqua – spiega Paolo Semeraro -. In natura tutto ciò che è efficiente è semplice e anche straordinariamente bello. Ecco perché un Neo è immediatamente accattivante – continua Semeraro. – La stabilità… l’accelerazione… la velocità anche con vento leggero… mi ricorda i tempi della vela olimpica su dinghy… e sono felice”.

Pubblicato il
9 Marzo 2022

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora