SHANGHAI – Il Ministero dei Trasporti cinese (MOT) ha ordinato il ripristino del trasporto refrigerato e lo sgombero dell’arretrato di carichi refrigerati nel porto di Shanghai, poiché il blocco prolungato della città causa problemi alla catena di approvvigionamento.
Il vicedirettore della MOT, Liu Peng, ha affermato che il porto di Shanghai dovrebbe aprire completamente i canali di trasporto per i container refrigerati, poiché l’arretrato ha indotto gli operatori di linea ad avvisare i clienti che eventuali carichi frigoriferi potrebbero essere dirottati verso altri porti.
Liu ha esortato i funzionari dei trasporti di Shanghai a coordinarsi con le loro controparti in altre province per facilitare il movimento dei carichi reefer al fine di sgomberare le scorte di reefer nel porto. Liu ha affermato che tali sforzi ripristineranno la produttività del porto di Shanghai.
Shanghai è rimasta bloccata dal 28 marzo a causa dell’aumento dei casi di Covid-19, anche se alcuni blocchi sono stati revocati. Tuttavia, due settimane fa, gli operatori di linea hanno iniziato a saltare le chiamate al porto per container più trafficato del mondo.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.