Console USA a Firenze in visita nel porto di Livorno

Nella foto: Il console Ragini Gupta e il presidente Luciano Guerrieri.

LIVORNO – Il presidente dell’AdSP Luciano Guerrieri e il segretario generale Matteo Paroli hanno ricevuto a Palazzo Rosciano, il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, signora Ragini Gupta.

Durante l’incontro il presidente ha illustrato al console il piano degli investimenti per lo sviluppo dei porti del Sistema, soffermandosi in particolar modo su alcuni interventi che costituiscono la svolta attesa per confermare il ruolo centrale dello scalo livornese sulle rotte commerciali internazionali. 

Tra i temi affrontati nel corso dell’incontro, la Darsena Europa, i progetti di potenziamento ferroviario dei porti di Livorno e Piombino e le numerose iniziative sulla sostenibilità energetica individuate nel Documento di Pianificazione energetica di Sistema.

Il console ha manifestato grande interesse per i progetti in via di realizzazione, condividendone l’importanza strategica per l’economia dell’intero territorio. È stata inoltre evidenziata l’opportunità di rafforzare i rapporti istituzionali fra il Consolato generale degli Stati Uniti e l’Autorità di Sistema Portuale.

A seguito della riunione, il console ha visitato il porto di Livorno in un tour organizzato dal Servizio Promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*