DUBAI – La compagnia aerea basata a Dubai, ✈ “flydubai” ✈, ha inaugurato il primo volo su Pisa, diventando la prima compagnia aerea emiratina a collegare la Toscana con Dubai. Il volo opera tre volte a settimana dall’ ✈ aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) a ✈ Pisa Aeroporto Internazionale (PSA). Il volo è in codeshare con Emirates, offrendo così la possibilità di accedere alle numerose connessioni intercontinentali che offre l’hub di Dubai con il resto del mondo. Il volo per Pisa opera sul terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai.
Il volo inaugurale è atterrato all’aeroporto di Pisa poco dopo le 12 ed è stato accolto da una folta rappresentanza delle autorità locali e nazionali:
- dal presidente di Toscana Aeroporti 👤 Marco Carrai,
- dal suo ad 👤 Roberto Naldi,
- dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,
- dal senatore Massimo Mallegni,
- dal sindaco di Pisa Michele Conti,
- dal presidente Antonio Mazzeo,
- dall’assessore Alessandra Nardini,
- dal consigliere della Provincia di Pisa Cristina Bibolotti e da una folta rappresentanza della Magistratura San Marco (impegnata sabato per il Gioco del Ponte dopo due anni di fermo causa pandemia).
Presenti, in rappresentanza della compagnia aerea, l’amministratore delegato Ghaith Al Ghaith, il top management della compagnia e una rappresentanza della stampa emiratina. La cerimonia di benvenuto è stata seguita da una conferenza stampa di presentazione.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.