Gianfranco Gazzolo nuovo ceo di Kalypso

Gianfranco Gazzolo

ROMA – Sarà Gianfranco Gazzolo il nuovo ceo di Kalypso, la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line Group. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, con focus specifico sulla logistica via mare e una solida preparazione come Shipping Agent e Managing Director, Gazzolo è stato scelto per la sua competenza e professionalità, e per la sua capacità di guardare oltre i dati, per poter aprire a mercati e rotte sempre più strategici per il commercio italiano e internazionale.

Del resto, Kalypso, sin dalla sua nascita – sottolinea la compagnia – ha fatto registrare una crescita continua, aggiungendo sempre nuovi porti alla sua offerta. Tra le ultime novità della compagnia, anche la nuova rotta che collega il porto di Giakarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di soli 15 giorni.

“In poco più di un anno Kalypso ha costruito un network solido in grado di offrire ai propri clienti un servizio sempre più efficiente – Commenta Gianfranco Gazzolo –. Oggi, entrando in un team di solide professionalità, insieme a Franco Rondini nostro direttore generale, daremo ulteriore forza e incisività per guidare la Kalypso verso il futuro con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più completo, aumentando le rotte e il numero di navi in flotta”.

“A Gianfranco Gazzolo vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, sono certo che con lui Kalypso potrà continuare a crescere e a far registrare numeri importanti” aggiunge Francesco Isola, ceo di Rif Line Group e presidente di Kalypso. 

La flotta della Kalypso Compagnia di Navigazione, la shipping line controllata dal grupo Rif Line e guidata da Franco Rondini, è salita intanto a 5 unità.

Lo ha reso noto a Shipping Italy l’amministratore delegato di Rif Line, Francesco Isola, spiegando che, oltre alle portacontainer Cape Flores, Iberian Express e Songa Cheetah, se ne sono aggiunte altre due. “La portacontainer Julius per un anno e la Admiral Star per 2/3 round voyage” fra Asia e Italia, “una nave piccola, quest’ultima, che verrà sostituita con una più grande al termine” dell’impiego di breve termine. Dunque si profila non solo un incremento nuemrico del naviglio in flotta ma anche della portata media delle portacontainer in servizio sulle due line dirette operate da Kalypso fra Cina e Italia range portuale Tirreno (Civitavecchia e Salerno) e Bangladesh – Italia range Adriatico (Ravenna).Julius è una nave da quasi 1.400 Teu di portata mentre Admiral Star ha appunto una capacità limitata ad appena 822 Teu ma, come detto dallo stesso Isola, verrà presto rimpiazzata da un’altra unità di portata maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*