L’abbigliamento nautico al top con il brand “YachtIngBond”

ROSIGNANO – Nato nel 2018 come progetto pilota presso il porto di Castiglioncello, a Rosignano, al Marina Cala de’ Medici, il brand milanese 👗 YachtIngBond sta crescendo a due cifre.

Nonostante la pandemia e la crisi del mondo del retail tessile, questo nuovo concept in contro tendenza, sta prendendo quote di mercato, e sempre più marchi e produttori di abbigliamento nautico ma non solo, stanno sottoscrivendo accordi commerciali per avere un loro corner all’interno dei negozi YachtIngBond.

Dopo il primo store nel porto più glamour della Toscana, è stato aperto un secondo store, quale spin off del marchio principale sotto l’insegna “YachtIngBond Home”.

Questa seconda line commerciale, propone tutto ciò che è relativo all’arredo dell’imbarcazione, ma non solo. Sottoscritto nel 2022 l’accordo con la famosa azienda tessile Fazzini, per proporre nei negozi: Biancheria, lenzuola e arredo bagno imbarcazioni, ma anche per la casa, affiancandosi alle note profumerie “Acqua dell’Elba e Officina Profumo Santa Maria Novella di Firenze.

Dopo l’apertura nel 2021 della “YIB BOUTIQUE” nel cuore della Milano bene, in Via Vincenzo Monti, il negozio di Castiglioncello è stato ammodernato e ingrandito, diventando con le sue 11 vetrine, uno dei più grandi negozi di abbigliamento nautico, yachting e casual sportivo del territorio.

Nei negozi oltre a tutti i più importanti brand che trattano abbigliamento nautico, tra cui, per citarne solo alcuni: SLAM con oltre 3000 capi, North Sails, Helly Hansen, Musto, si sono aggiunti anche altri marchi importanti come: Tommy Hilfiger, U.S. Polo, Marlboro Classic Mcs, Aviazione Militare e altri.

Abbiamo chiesto al patron del marchio 👤 Matteo Italo Ratti, quale è la caratteristica distintiva del marchio e quali sono i prossimi sviluppi: 🗣 “Il concept del marchio è in controtendenza in un mercato che registra una contrazione dei negozi monomarca, i flagship stores, proponendo una formula differente, organizzata in flagchip corner.

🗣 Abbiamo in previsione due aperture nel corso dei prossimi 24 mesi, probabilmente a Firenze e in un altro porto probabilmente ancora in Toscana. Stiamo avviando anche il progetto di franchising che verrà lanciato nel 2024”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*