Metrocargo Italia sui dieci anni con la Francia

ARMA – 🚆 Metrocargo Italia (“Metrocargo”), operatore di trasporto multimodale che collega quotidianamente l’Italia alla Francia attraverso Ventimiglia, e FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (“FuoriMuro”), Impresa Ferroviaria dal 2012 e incaricata dal 2010 del servizio di manovra ferroviaria all’interno del Porto di Genova, danno appuntamento a tutto il cluster dei trasporti e della logistica mercoledì 28 settembre a Parma con la conferenza “2012-2022: 10 anni di trasporto ferroviario tra Italia e Francia – Opportunità e prospettive”. 

🗣 “Nel 2012 Metrocargo, l’MTO del nostro network, con il supporto dell’Impresa Ferroviaria FuoriMuro ha avviato un servizio intermodale innovativo multi-cliente e multiprodotto che, in 10 anni, si è arricchito di nuovi clienti, destinazioni e categorie merceologiche trasportate. Sono particolarmente orgoglioso di come siamo stati in grado di portare sul treno prodotti che precedentemente viaggiavano esclusivamente su camion, ampliando il servizio Metrocargo, costruendo un network oggi riconosciuto dal mercato e dalla collettività perché sicuro, sostenibile e affidabile, dichiara 👤 Guido Porta, ceo di Metrocargo Italia e di FuoriMuro. 

Organizzato con il contributo di Ce.P.I.M. – Interporto di Parma e Terminali Italia e in programma a partire dalle ore 10 presso l’Hotel San Marco (via Emilia Ovest 42 – Ponte Taro, Parma), l’evento promuoverà un dibattito qualificato tra operatori, rappresentanti del mercato ed esponenti delle Istituzioni. 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*