Grimaldi ad Euromed: il porto di Livorno strategico

Emanuele Grimaldi

SORRENTO – I porti, la logistica, il prossimo futuro. C’è stato di tutto, come ogni anni, nei confronti ad alto livello durante i due giorni della 🏢 convention Euromed del Gruppo Grimaldi a Sorrento. Con alcuni punti fermi.

Il primo: il porto di Livorno è centrale nelle strategie di sviluppo dell’armatore 👤 Emanuele Grimaldi. Lo ha confermato alla convention Euromed davanti a settecento tra operatori portuali e giornalisti giunti da tutta Europa. Quest’anno è stata la splendida cornice di Sorrento a ospitare il bilancio di un anno di lavoro per uno dei più grandi armatori, che ha fatto dell’innovazione sulle sue navi – per arrivare a zero emissioni – una vera e propria mission. 

Ad Euromed, dopo le sessioni mattutine dove si è parlato di grandi sfide per la portualità in un momento difficile segnato prima dalla pandemia e poi dalla guerra, il presidente Grimaldi ha incontrato faccia a faccia i giornalisti. 🗣 Livorno è fondamentale per i collegamenti con la Sardegna ma anche con la Spagna, la Sicilia, la Tunisia. Lo sciopero fatto pochi giorni fa – ha detto ancora – 🗣 ha creato disagi soprattutto per gli approvvigionamenti ma ci auguriamo che la situazione si stabilizzi e che si possa lavorare in serenità. Livorno ha una posizione strategica, e in quel porto diamo lavoro a tante persone e cercheremo di avere nuovi spazi”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*