Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Brindisi Salone Nautico della Puglia

Nella foto: Antonio Vantaggiato.

BRINDISI – Anche per l’edizione 2022 l’Associazione Nazionale Imprese per la Nautica da Diporto Assormeggi Italia sarà presente allo SNIM 2022 – Salone Nautico della Puglia – che si svolgerà presso il Porto Turistico di Brindisi, dal 12 al 16 Ottobre prossimi.

La sede della rappresentanza delle piccole imprese concessionarie di approdi, punti di ormeggio, charter, noleggio, locazione e piccola cantieristica ha sede come noto in Liguria nella splendida cittadina di Rapallo, da sempre riferimento per la nautica e la portualità turistica.

A Brindisi saranno rappresentate dall’associazione le imprese liguri aggregate oltre a tutte le altre dislocate lungo lo stivale.

🗣 “È motivo di grande soddisfazione – dichiara 👤 Antonio Vantaggiato, consigliere di Assormeggi e rappresentante per la Liguria per l’associazione – da Portofino a Deiva Marina quasi tutte le realtà sono aggregate da noi,  così come le imprese charter delle 5 Terre. Per noi sarà anche motivo di orgoglio poter rappresentare il nostro splendido territorio”.

🗣 “Motivo di orgoglio – continua – ma anche di responsabilità verso un comparto che in questi ultimi anni vive con l’incognita assurda delle gare, di cui alla direttiva Bolkestein, a partire dal 1 Gennaio 2024. Realtà professionali, di grande capacità imprenditoriale, veri riferimenti per i nostri territori dal punto di vista turistico e dell’indotto lavorativo, rischiano di scomparire per la totale assenza di tutela governativa”.

Per il salone di Brindisi sono previsti 150 espositori: un appuntamento importante per espositori, addetti ai lavori, sportivi e appassionati. A Brindisi va in scena l’eccellenza della nautica.

20.000 m² Imbarcazioni, a vela e a motore, monoscafo, multiscafo, a scafo duro o semirigido, gommoni.

Tutte le novità di settore in esposizione.

Pubblicato il
8 Ottobre 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora