Riconfermato Davide Tucci

Davide Tucci

ORTONA – L’agente marittimo raccomandatario 👤 Davide Tucci, già presidente nel precedente comitato porto, è stato riconfermato alla guida del comitato portuale del Comune: segno di continuità e del buon lavoro svolto insieme all’ufficio di presidenza, anch’esso riconfermato nella quasi totalità.

🗣 “Ringrazio il sindaco di Ortona 👤 Leo Castiglione per la fiducia riconfermata – ci ha dichiarato Tucci – i prossimi saranno anni importanti, il porto di Ortona è una realtà significativa del medio Adriatico che deve essere valorizzata all’esito dei numerosi fondi disponibili. 

🗣 “Uno dei primi impegni per l’ufficio di presidenza – dice ancora Tucci – sarà proprio quello di verificare che i lavori previsti con i fondi PNRR (circa 50ML), saranno appaltati nei termini, onde evitare di perderli. Ortona, è il principale scalo commerciale polifunzionale abruzzese specializzato nella gestione del traffico rinfusiero, general cargo e project cargo, primo porto d’Abruzzo e secondo porto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale dopo Ancona; è uno scalo dinamico che si adatta a qualsiasi traffico e, con l’imminente dragaggio, sicuramente le attività portuali avranno maggiore incremento in termini di tonnellaggio.

🗣 “A breve organizzeremo un incontro con i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale – conclude Tucci – con i quali ci lega un rapporto di reciproca stima, e con la Regione Abruzzo, proprio per fare il punto sulla situazione.

🗣 I prossimi 5 anni saranno fondamentali per la crescita e lo sviluppo dello scalo di Ortona e NOI ci saremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*