Wider, ecco il cantiere di Fano
FANO – È trascorso meno di un anno da quando ⛵🚤 Wider ha annunciato il piano di costruzione del nuovo cantiere di Fano e, ad oggi, i lavori per la realizzazione di questa struttura high-tech procedono rapidamente per poter aprire una prima area produttiva all’inizio del 2023.
Con le pesanti opere di fondazione quasi completate – comunica il cantiere – si prevede che l’area fronte mare di 1⃣8⃣.0⃣0⃣0⃣ mq, situata tra il porto antico e quello turistico di Fano, sarà operativa e potrà accogliere la produzione del primo scafo già dal prossimo febbraio.
🗣 «Il nuovo cantiere sarà un vero e proprio innovation centre», afferma 👤 Marcello Maggi, a capo di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. 🗣 “È qui che prenderanno vita tutte le nostre barche del futuro, insieme a nuove tecnologie green e nuove idee provenienti da start-upper, nel pieno rispetto delle tematiche ambientali. In altre parole, un polo di eccellenza non solo per la città di Fano, ma anche per la nautica Italiana”.