Assormeggi e la pulizia dei fondali

Nella foto: Un momento della pulizia.
SANTA MARGHERITA LIGURE – Assormeggi Italia, con il consigliere e rappresentante per la Liguria
Antonio Vantaggiato, ha partecipato alla manifestazione pulizia dei fondali del porto di Santa Margherita Ligure ed alla “Pesca d’immondizia”, ogni anno partecipata dall’associato locale
Fabio Storelli.
Sono stati tolti tanti sacchi pieni di plastica e altro, dalle spiagge e dalle scogliere. Dai fondali del porto rottami, batterie, copertoni di auto e camion ed anche un piccolo natante.
Assormeggi Italia è come sempre presente – dice la nota dell’associazione – quando si tratta di iniziative a tutela dell’ambiente marino e delle nostre splendide spiagge. Una perfetta organizzazione di Fabio Storelli che ha coinvolto tanti volontari.
“Ci auguriamo, tuttavia, per il futuro – scrive ancora Assormeggi – di non raccogliere più materiale sparso dai fondali del porto o dalle spiagge. Non dimentichiamo che l’ambiente marino appartiene ad ognuno di noi e rispettarlo significa rispetto per noi stessi e per il nostro ecosistema”.
Parte attiva è stato l’intervento dei sommozzatori della Guardia Costiera di Genova e del personale della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, sotto il coordinamento del comandante Camilla Sartori.