BGH, il tender a idrogeno per American Magic

Nell’immagine: Il rendering di BGH.
VENEZIA – Chiude oggi, con una significativa partecipazione e un bel tempo estivo, l’edizione 2023 del 🚤 Salone Nautico di Venezia nello splendido sito dell’antico Arsenale.
Tra le tante novità, nell’area dedicata al 🚤 gruppo Sanlorenzo sotto la torre dell’Arsenale, il modello a grandi dimensioni del BGH, il tender che 🚤 Bluegame sta realizzando per affiancare American Magic, challenger alla 37ma edizione della Coppa America 2024 a Barcellona. Il tender sarà varato nel mese di agosto e rappresenta, secondo il progetto, il massimo dell’espressione della sostenibilità: multiscafo di 10 metri, con foil dinamici, alimentata esclusivamente da fuel cells ad idrogeno, che “volerà” letteralmente a 50 nodi a zero emissioni, rilasciando solo quale goccia d’acqua.
BGH è stato presentato, unitamente agli alti progetti di sostenibilità del gruppo, che lo vedono apripista assoluto nel percorso verso la carbon neutrality, durante “Sanlorenzo: hydrogen, (our) road to 2030” che ha avuto due giorni fa, giovedì, 1 giugno presso l’Arsenale di Venezia (Sala Squadratori), nella giornata della Biennale dedicata alla Sostenibilità.