Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Venduto il primo Benetti 44M

LIVORNO – Benetti annuncia la vendita della prima unità di CLASS 44M, maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 470 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class. L’operazione si è svolta in collaborazione con Northrop & Johnson; la consegna di BP008 è prevista per febbraio 2025.

Il contratto di vendita della prima unità di Class 44M – scrive il cantiere – conferma l’apprezzamento per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi dei cantieri Benetti con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada. Il Class 44M è una combinazione di tradizione e innovazione che conferma “The House of Yachting” la scelta giusta per realizzare i desideri dell’armatore che ama gli spazi sconfinati e il relax in mare aperto.

La consegna di questo scafo è prevista per l’inverno 2025. Gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti. Gli esterni e gli interni sono firmati da Giorgio M. Cassetta.

Pubblicato il
13 Settembre 2023
Ultima modifica
15 Settembre 2023 - ora: 13:12

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio