Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Düsseldorf il BG5 di Ameglia

DÜSSELDORF – Per inaugurare la nuova stagione fieristica 2024, il cantiere di Ameglia, brand del gruppo Sanlorenzo, presenta tre delle sue imbarcazioni pluripremiate a livello internazionale: BG54, ultimo modello della storica gamma BG, lanciato sulla scia del BG72, il modello che ha messo d’accordo estimatori delle imbarcazioni fly e fan di quelle open. La soluzione sorprende a sua volta per la sua capacità di amplificare gli spazi a bordo in soli 54’; BGX73 e BGX63, in rappresentanza dell’innovativa gamma crossover BGX, che mantenendo le pietre miliari originali di Bluegame, quali funzionalità e comfort a bordo tipica delle imbarcazioni di maggiori dimensioni, scafo estremamente performante, sicurezza in navigazione, e facilità di manovre, aggiunge  inaspettata abilità interna privilegiando la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy dell’armatore e quella degli ospiti, grazie ad un layout inedito. 

La straordinaria crescita registrata da Bluegame negli ultimi anni – scrive il cantiere – che ha visto moltiplicarsi per 11 volte il fatturato dal 2018 al 2023, è stata possibile grazie al lancio in rapida successione delle gamme BGX e BGM (il primo multiscafo di lusso sul mercato), che hanno affiancato l’originaria gamma BG, di cui il piccolo di casa, il BG42, è guardiano del DNA e dei i valori che hanno portato al successo il Brand e che oggi condivide con la casa madre Sanlorenzo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile, alto grado di personalizzazione, senza dimenticare l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità, di cui il Progetto BGH si fa simbolo principale. Una chase boat alimentata completamente a idrogeno che volerà su foil a 50 nodi e zero emissioni, al fianco di American Magic e Orient Express Racing Team, challengers alla 37ema edizione di Coppa America del 2024. BGH rappresenta la massima espressione della sostenibilità oggi possibile.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwj6utaSo-6DAxXsxQIHHZ8kDEAQ1bUFegQIJxAA&url=https%3A%2F%2Fwww.lengersyachts.com%2Fyachts%2Fbluegame-bg54%2F&usg=AOvVaw2eMoKBv6uYu6x8Z8VmtHuH&opi=89978449

Pubblicato il
24 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio