Confitarma su crociere e Guardia Costiera

ROMA – In arrivo due appuntamenti importanti a livello di governance dei porti, nel dibattuto in corso per la riforma. 

Martedì prossimo 20 febbraio ci saranno gli “stati generali della portualità turistica” con la partecipazione delle Autorità dove stanno sviluppandosi iniziative di accoglienza in relazione al forte sviluppo delle crociere.

Giovedì 22 febbraio seguirà l’incontro CGCCP e MIT: sul tema ”1994-2024: 30 anni insieme nei porti – Le Autorità di Sistema Portuale e il Comando generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera a 30 anni dalla legge di riforma portuale”.

In entrambi i convegni parteciperà Confitarma con i massimi esponenti.

L’incontro del 22 si terrà presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati in via Campo di Marzio 78, ed è organizzato dal Comando generale delle Capitanerie di Porto e Assoporti per celebrare i 30 anni dalla legge 28 gennaio 1994, n. 84.

L’incontro prevede la suddivisione in due panel tematici: il primo incentrato sull’istituzione delle Autorità Portuali, con la presenza del presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, mentre il secondo racconterà il percorso di trasformazione dall’Ispettorato generale al Comando generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con la presenza del comandante generale ammiraglio Nicola Carlone.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*