Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Venduta la “Glenda Melanie” d’Amico

GENOVA – d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS.IM e OTCQX Best Market: DMCOF) (la “Società” o “DIS”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa, d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha firmato un accordo per la vendita della MT Glenda Melanie (la “Nave”), una ‘MR’ di portata lorda pari a 47.162 tonnellate e costruita nel 2010 presso Hyundai Mipo (Corea del Sud), per un importo pari a US$ 27,4 milioni.

Questo accordo consente a d’Amico Tankers di cedere la nave più vecchia all’interno della sua flotta di proprietà e a noleggio a scafo nudo. Inoltre, alla consegna della nave, la Società genererà circa US$ 20,5 milioni di cassa, al netto delle commissioni e del rimborso del debito bancario esistente. 

Ad oggi, la flotta DIS comprende 35 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprietà, 6 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 8,5 anni.

👤 Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato:

🗣️ “Sono lieto di annunciare la vendita della MT Glenda Melanie, una nave MR costruita nel 2010 e la più vecchia della nostra flotta. Questa operazione si inserisce pienamente nella strategia a lungo termine della nostra azienda di possedere e gestire una flotta di navi cisterna moderne ed ‘Eco’, riducendo così l’impatto ambientale di DIS e migliorando, al contempo, la sua competitività commerciale e profittabilità.”

Pubblicato il
16 Marzo 2024
Ultima modifica
19 Marzo 2024 - ora: 16:56

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora