Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Processi portuali: un rapporto sulla digitalizzazione

GENOVA – Giovedì 20 giugno presso gli spazi di Bi.Bi.Service di via XX Settembre 41, a Genova, la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile presenterà i risultati del rapporto “Digitalizzazione dei processi portuali. Analisi, formazione e nuovi scenari”, promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, in accordo con le principali sigle sindacali e con i terminal portuali che hanno aderito all’iniziativa di ricerca.
Sono centinaia i lavoratori e le lavoratrici dei porti di Savona-Vado, Genova, La Spezia e Marina di Carrara che hanno partecipato al questionario di riferimento per comprendere in maniera approfondita la trasformazione del lavoro portuale, con le sue necessità e le sue dinamiche lavorative e professionali. All’evento parteciperanno i principali Rappresentanti delle AdSP, delle aziende partner del progetto e alcuni degli Allievi del corso ITS “Ambito portuale”, promosso dalla stessa Fondazione ITS di Genova.

Pubblicato il
15 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora