A lezione per diventare tecnico delle spedizioni internazionali
LA SPEZIA. Ci sono ancora pochissimi giorni per farsi avanti riguardo al bando per la formazione messo in piedi dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica. L’istituto spezzino la definisce “formazione con occupazione garantita”: è totalmente gratuita ed è rivolta a diplomati in cerca di lavoro, che siano interessati a un percorso formativo qualificante nel settore della logistica e diretto all’inserimento in azienda.
La scuola spiega che, al termine del percorso, è “garantita l’assunzione in azienda per almeno il 60% dei partecipanti idonei da parte del Gruppo Customs Support): si tratta della figura di tecnico delle spedizioni internazionali. C’è tempo fino a martedì 6 maggio prossimo ore 12.
Per accedere alla selezione, basterà presentare la documentazione necessaria all’iscrizione presso Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, via del Molo 1/A, 19126 La Spezia dalle ore 9 alle ore 13.
Il profilo professionale in uscita dal corso – viene sottolineato – è una figura impiegata in ufficio che pianifica, organizza e coordina le procedure e le risorse necessarie per la spedizione delle merci sul territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali; configura le attività di spedizione, valutando le esigenze e le urgenze del cliente, predisponendo la documentazione ed espletando le formalità necessarie.
Per info e per scaricare la documentazione relativa al bando si può dare una occhiata al sito di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica: www.scuolatrasporti.com.