Assicurazioni, Aib Insurance Broker entra in Alis

Guido Grimaldi
ROMA. «Con A.I.B. Insurance Broker condividiamo i valori di efficienza, innovazione e centralità della persona e ci impegneremo per un sistema logistico sempre più integrato e sicuro». Guido Grimaldi, presidente di Alis, annuncia così che nell’associazione di categoria fa ingresso questa realtà del mondo delle assicurazioni e del brokeraggio, professionisti sul fronte della consulenza assicurativa e nella gestione dei rischi, al servizio tanto dei privati quanto delle imprese.
«Questa nuova e decisamente rilevante adesione – afferma Grimaldi – rappresenta un passo decisivo nel rafforzare il nostro impegno verso un sistema logistico sempre più integrato, sicuro e orientato a soluzioni assicurative su misura, perfettamente in linea con le esigenze operative delle aziende e con l’innalzamento degli standard di tutela del rischio».
A.I.B. su mandato diretto seleziona sul mercato nazionale e internazionale le soluzioni assicurative più adatte in maniera che siano bilanciate efficacemente qualità, convenienza economica e completezza delle coperture e supporta il cliente nelle varie fasi che vanno dall’analisi iniziale alla stipula e revisione dei contratti, fino alla gestione dei sinistri e al recupero dei danni.
Il presidente di A.I.B. srl, Rosario Di Piazza, vede in Alis e nelle «oltre 2.400 imprese associate», una «realtà di riferimento nel panorama logistico italiano ed internazionale, con la quale condividiamo una visione improntata all’innovazione, alla sostenibilità e alla centralità delle imprese e delle persone». Il numero uno della società crede nella sinergia tra assicurazione e logistica come «elemento chiave per affrontare con efficacia le nuove sfide globali e per costruire insieme un futuro più solido e protetto per tutto il comparto».