Da Napoli a Palermo con la “Cruise Ausonia” di Grimaldi
In estate partenze comode dal lunedì al sabato in entrambe le direzioni
NAPOLI. «Attraversare il Mediterraneo da Napoli a Palermo e viceversa significa lasciarsi cullare dalle onde per poche ore, ammirando panorami straordinari e scoprendo il piacere di un tragitto che è già parte della vacanza». A dirlo è Grimaldi Lines, presentando – come «un’esperienza unica che unisce il piacere della navigazione al comfort di un viaggio moderno e rilassante» – la traversata collega due città-simbolo del Sud Italia: Napoli, con il suo golfo leggendario, e Palermo, regina del Mediterraneo, crocevia di culture millenarie e porta d’accesso a una Sicilia vibrante e autentica.
Questo vale ancor di più se pensiamo che si è a bordo di “Cruise Ausonia”. Il biglietto da visita che ne fa Grimaldi è questo: «Traghetto moderno ed elegante, pensato per offrire ai passeggeri un soggiorno confortevole già durante la traversata» con «cabine spaziose (interne, esterne e superior), un ristorante à la carte con menu ispirati alla tradizione siciliana, un self-service per pasti più rapidi, caffetterie, area giochi per bambini e un ampio negozio per lo shopping». Senza contare che, sul ponte esterno, «la piscina diventa il luogo ideale dove rilassarsi e godersi la brezza marina con un drink al tramonto».
A ciò si aggiunga un servizio che per molti può essere utile: si chiama “pet in cabin” e consente di «viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe, che può restare in cabina con la famiglia per tutta la durata della traversata».
Im agenda sei partenze settimanali previste durante i mesi estivi: serali in andata e diurne al ritorno. Sono pensate – affermano dal quartier generale della compagnia – per «offrire massima flessibilità e comfort a chi viaggia in coppia, con la famiglia o in gruppo». Info su tariffe e promozioni sul sito web www.grimaldi-lines.com
Sempre all’insegna dello slogan Grimaldi “La vacanza inizia già a bordo”, Grimaldi Lines Tour Operator propone vacanze mediterranee con viaggio in nave e soggiorno in hotel, residence e villaggio: tutte le proposte per l’estate 2025 sono disponibili sul sito web www.grimaldi-touroperator.com.
Il gruppo armatoriale Grimaldi, sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 20mila persone: è guidato da Gian Luca Grimaldi, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella ed è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Nel settore passeggeri, opera con vari marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo, Minoan Lines nelle isole greche, Finnlines nel Mar Baltico e Trasmed Gle per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.