Venezia avvia la revisione del PRP
VENEZIA – Il Comitato Portuale ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2013 dell’Autorità di Venezia.
Nel 2013 l’Autorita portuale – dice una nota del suo ufficio stampa – ha realizzato un avanzo di parte corrente pari a 20 milioni di euro (entrate correnti 43,6 milioni di euro meno spese correnti di 23,6 milioni di euro).
[hidepost]“Una gestione oculata – continua la nota – che ha consentito di effettuare investimenti per 40 milioni di euro anche grazie ad entrate in conto capitale pari a 19,4 milioni di euro”.
Gli investimenti hanno riguardato principalmente opere (viabilità di Malcontenta, Darsena Nord di Fusina, lavori in via dell’elettronica, ecc.) ed escavi (canale Malamocco Marghera, accosti canale industriale sud e nord, darsena IROM).
Nel corso del comitato è inoltre stato avviato l’iter in merito alla revisione del Piano Regolatore Portuale. Le linee guida delineate grazie al contributo di tutti i partecipanti, saranno portate all’attenzione del Comitato nella prossima riunione per poter avviare quanto prima una discussione aperta e partecipata anche con i comuni interessati di Venezia, Mira e Cavallino-Treporti.
[/hidepost]