Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Le strategie MSC nel comparto crociere

Catalogo in crescita dopo la partnership con “Expo 2015” – Prenotazioni aperte con largo anticipo e i vantaggi

Gianni Onorato

MILANO – Forte del recente annuncio della partnership con Expo 2015, di cui sarà Official Cruise Carrier, MSC Crociere ha presentato a Milano le nuove strategie e il catalogo 2016-2017. Svelati così in pochi giorni i punti di forza di un futuro prossimo in cui MSC Crociere è destinata a ricoprire un ruolo da protagonista, quale realtà in costante e continua espansione.
Dalla sede milanese di Eataly, consolidato partner commerciale di MSC Crociere, Gianni Onorato, chief executive officer di MSC Crociere e Leonardo Massa, country manager Italia della Compagnia, hanno raccontato quelle che saranno le strategie MSC del prossimo triennio e le novità espresse dal catalogo che sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane: una guida descrittiva della programmazione MSC Crociere che arriva fino a maggio del 2017.
[hidepost]“MSC Crociere si avvicina a grandi passi – ha dichiarato Gianni Onorato – verso un futuro in cui l’evoluzione pianificata assume col tempo sempre maggiore concretezza. Nel 2015 il brand MSC Crociere diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinata al Mare Nostrum un’offerta di quasi 810.000 posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l’arrivo delle nuove avveniristiche navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del “Programma Rinascimento” che prevede l’allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica. Dopo una crescita dell’800% registrata negli ultimi dieci anni, guardiamo avanti con trepidazione, partendo da un presente che ci vede al fianco dell’Expo Milano 2015 e in partnership con eccellenze italiane e internazionali come Eataly, Chicco e Lego, per offrire un servizio dagli standard sempre più elevati.”
Il nuovo catalogo si rivolge ai viaggiatori già affezionati ad MSC Crociere e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi allo stile di vita offerto dalla Compagnia. Layout semplificato, con foto, bande laterali indicanti i mesi di riferimento, la destinazione, il periodo e box testi ancora più emozionali sono gli ingredienti di una vera e propria guida.
“Siamo i primi operatori in Italia – ha dichiarato Leonardo Massa – ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni. Grazie al nuovo catalogo consegnamo al nostro pubblico una visione delle crociere in tutti i mari del mondo fino a maggio 2017. MSC Crociere ha l’obiettivo di arricchire ulteriormente i prodotti a scaffale andando a completare l’offerta con itinerari sempre nuovi in grado di soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori. Per questa ragione puntiamo a diversificare il prodotto “crociera” con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Inoltre confermiamo il nostro impegno sui pacchetti “Vola e Vai” che saranno ulteriormente potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni”.
Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche distintive dello stile di vita MSC Crociere e alle numerose buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all’equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di cui vengono esaltati tutti i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l’area benessere espressa dall’MSC Aurea SPA e l’area esclusiva dell’MSC Yacht Club, oltre alle attività di bordo per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi all’MSC Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro con la presentazione delle ammiraglie in arrivo.
La sezione centrale invece delinea gli itinerari MSC Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni: Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle “Long Cruise”, indimenticabili viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno.
Tra le altre novità, gli “MSC Grand Tour” nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli MSC Grand Tour sarà possibile visitare in un unico viaggio l’intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza. Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti.
In questa sezione centrale si dà anche evidenza all’offerta “Vola e Vai” che permette di acquistare un itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un importo forfettario dalla quota individuale.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora