Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Barcellona il Manufacturing World Forum

MEDA – Si terrà a Barcellona, il 3 e 4 maggio l’edizione 2016 del World Manufacturing Forum, prestigiosa vetrina di incontro e confronto sulle tematiche del manifatturiero e della crescita e sostenibilità economica ed industriale.
[hidepost]Marco Taisch, presidente di Holonix, e docente di Advanced and Sustainable Manufacturing presso il dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano è tra gli organizzatori dell’evento, che vedrà la partecipazione di importanti cariche a livello mondiale del panorama politico, culturale ed industriale.
Si tratta di una “due giorni” intensa, con un programma ricco di spunti, riflessioni e incontri sulle tematiche dello sviluppo manifatturiero, sull’importanza della digitalizzazione in ambito industriale, sulle nuove sfide che il comparto produttivo deve affrontare e sulle strategie da mettere in atto per essere competitivi sul mercato.
Più di 40 speakers si alterneranno durante il convegno, tra i quali: Stefano Firpo (direttore generale del Ministero per lo Sviluppo Economico), Roberto Maroni (presidente della Regione Lombardia), Alberto Ribolla (presidente Confindustria Lombardia), Mauro Fenzi (CEO di Comau), Luigi Galdabini (presidente di CECIMO), Guillaume Vendroux (CEO di Dassault Systèmes).
Sul sito www.worldmanufacturingforum.org è disponibile l’agenda del convegno, la lista completa dei relatori e tutte le informazioni utili alla partecipazione e registrazione.
Le passate edizioni del World Manufacturing Forum si sono tenute a Milano (2014), Stuttgart – Germania (2012), Cernobbio (2011).
Holonix è uno spin off del Politecnico di Milano, con sede a Meda (MB), nato nel 2010, dopo anni di ricerche a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo di Holonix è quello di supportare le aziende nell’innovare i loro prodotti, processi e servizi (produzione, logistica, manutenzione, assistenza etc…), implementando un approccio Internet of Things che liberi valore aggiunto nella conoscenza del ciclo di vita del prodotto. Il nostro staff è composto da ricercatori, dottorandi, ingegneri, Lean manager di consolidata esperienza e professionalità. Un team giovane, dinamico e fortemente motivato che mette a disposizione di partner e clienti il proprio know how e le capacità acquisite nel corso degli anni.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Aprile 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora