WConnecta a Barcellona con focus Italia
MILANO – Nel Palau de Congressos de Catalunya a Barcellona, si è tenuto WConnecta 2016, il settimo networking dei Professionisti del Trasporto organizzato dalla Fundación Wtransnet.
[hidepost]Quest’anno si è raggiunto il record di presenze con 1.000 professionisti, ben il 32% in più rispetto alla scorsa edizione. Con adesioni da 23 paesi diversi, WConnecta conferma la sua crescita internazionale, equilibrando la presenza di aziende spagnole e internazionali.
WConnecta Barcellona 2016, pur rimanendo fedele al formato classico, ha migliorato alcuni aspetti pratici, per rispondere alle richieste dei partecipanti: a seguito dell’aumento costante delle adesioni sono state ampliate ed estese a tutta la giornata le occasioni di Speed Networking, durante le quali i partecipanti, divisi per specialità e tipologia di offerta (carichi o camion), hanno sostenuto più di 20.400 interviste della durata di 7 minuti, con l’obiettivo di conoscere il maggior numero di collaboratori adatti a rispondere alle specifiche necessità di crescita aziendale.
Anche la Cargo Area ha lavorato a pieno ritmo per tutto il giorno: 52 dei principali operatori logistici e aziende di trasporto che offrono carichi europei hanno effettuato più di 1.600 riunioni private approfondite con professionisti interessati a collaborare. Per partecipare era sufficiente fissare un appuntamento, un sistema semplice e che offre anche alle piccole imprese la possibilità di entrare in contatto con i grandi gruppi.
Nel pomeriggio è stato organizzato per 30 aziende italiane un momento “Speciale Networking Italia” dedicato alle imprese internazionali interessate a collaborare con operatori nazionali o basati in Italia.
La data scelta per WConnecta 2016 non è stata casuale: l’11 novembre 1996 si firmavano gli atti di costituzione di Wotrant SL, la società che gestisce la borsa carichi Wtransnet. In 20 anni, l’azienda spagnola è diventata la borsa carichi leader in sud Europa: WConnecta ha dato quindi il via ai festeggiamenti del 20esimo anniversario di Wtransnet, che dureranno per tutto il 2017.
L’evento di networking WConnecta nasce perché la Fundación Wtransnet, 7 anni fa, pensò che il mondo del trasporto merci su strada – così vincolato alle collaborazioni e alla creazione di relazioni di fiducia a lungo termine – avesse bisogno di un evento di questo genere per permettere agli operatori di conoscersi personalmente e stabilire nuove e proficue relazioni di business.
Dopo il successo ed il riconoscimento raggiunto dall’evento in 7 edizioni, la cui sede è stata alternata ogni anno tra Madrid e Barcellona, José María Sallés, direttore della Fundación Wtransnet, annuncia che Wconnecta 2017 si terrà in Germania. L’ottava edizione dell’evento europeo di networking sancisce quindi un passo decisivo per connettere sempre più aziende centroeuropee con il sud Europa e avvicinarsi al bacino del centro nord Europa.
“In un certo senso in Germania sarà come iniziare di nuovo, con la prima edizione in trasferta vogliamo allargare l’area di influenza di WConnecta, conservando un’edizione in Spagna ogni due anni”, ha concluso José María Sallés, Direttore della Fundación Wtransnet.
[/hidepost]