La ripresa della nautica: conferenza Pollicardo
LA SPEZIA – Il prossimo giovedì 8 Marzo alla Spezia, alle ore 17 organizzata dal Circolo Ufficiali “Vittorio Veneto” della Marina Militare, con la collaborazione della Sezione de La Spezia di ATENA, Associazione Italiana di Tecnica Navale, si svolgerà una conferenza sul tema:“La ripresa della nautica italiana”. Relatore l’ingegner Lorenzo Pollicardo, segretario generale di “Nautica Italiana”, uno dei maggiori esperti internazionali del settore. Il relatore presenterà una dettagliata analisi del mercato della nautica, illustrandone gli aspetti salienti: industria leader mondiale, servizi e distretti costieri di eccellenza, fenomeno sociale straordinario, contributo all’economia del Paese.
[hidepost]
Seguirà dibattito, con la partecipazione di illustri rappresentanti delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale.
Già confermata la presenza di: assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, dottor Edoardo Rixi; sindaco del Comune di Porto Venere, Matteo Cozzani; comandante del Porto de La Spezia, C.V. (CP) Massimo Seno; presidente DLTM, senatore Giovanni Lorenzo Forcieri; presidente Confindustria La Spezia, dottoressa Cav. Francesca Cozzani; presidente CNA La Spezia, dottoressa Federica Cozzani; presidente Confartigianato Nautica La Spezia, dottor Roberto Zampollini; direttore generale di Nautica Italiana, dottor Marco Cappeddu; presidente Propeller Club Port of La Spezia, dottor Giorgio Bucchioni.
I temi trattati possono essere di particolare interesse per gli amministratori locali e gli operatori dei settori nautico, cantieristico, turistico e commerciale del comprensorio. Per gli Allievi della Scuola di Ingegneria Navale e Nautica la Conferenza costituisce occasione imperdibile per prendere diretta conoscenza con il Settore ed alcuni dei suoi più qualificati protagonisti. La cittadinanza è invitata a partecipare. Per ragioni organizzative è gentilmente richiesta la registrazione all’evento inviando una mail alla Sezione Atena de La Spezia: laspezia@atenanazionale.it
[/hidepost]