Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il programma Escola Europea per corsi  Intermodal Transport

CIVITAVECCHIA – Dal 29 settembre al 2 ottobre, l’Escola Europea – Intermodal Transport organizzerà una nuova edizione del corso di formazione sulle Autostrade del Mare (Motorways of the Sea Training-MOST). L’obiettivo del corso MOST Italy è offrire una formazione completa in logistica marittima intermodale, servizi di trasporto marittimo di corta distanza e le autostrade del mare a professionisti e studenti di logistica, trasporto e business internazionale. I partecipanti si daranno appuntamento a Civitavecchia per incominciare con lezioni teoriche sul trasporto intermodale e la logistica, per poi imbarcarsi sul traghetto ro-pax “Cruise Barcellona” della Grimaldi Lines e proseguire la formazione sulla rotta di trasporto marittimo a corto raggio tra Civitavecchia e Barcellona.

[hidepost]

Il Porto di Barcellona, Porti di Roma e Grimaldi Lines collaborano, come di consueto, all’organizzazione del corso. Il corpo docente sarà formato da professionisti del settore europeo dei trasporti e da esperti accademici:

Eduard Rodés – Escola Europea Ana Arévalo – Port de Barcelona Francesco Benevolo – RAM – Rete Autostrade Mediterranee Spa Andrea Campagna – Università “La Sapienza” Nicolò Berghinz – ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) Marcello Donnarumma – Grimaldi Lines Alessandro Feniello – GNV SPA.

“Eccellenti lezioni, i docenti conoscevano perfettamente la materia e le presentazioni mi sono sembrate completamente soddisfacenti. È stato un onore imparare dalla loro esperienza”: così uno dei partecipanti ha commentato la propria esperienza dopo la fine dell’edizione 2017.

Il corso avrà un approccio didattico basato sull’esperienza. I partecipanti assisteranno a conferenze e workshop e risolveranno un case study in gruppo. La collaborazione e la coesione del gruppo sono strumenti fondamentali per ottimizzare lo sviluppo delle catene di approvvigionamento.

Sempre in autunno (20-23 ottobre) l’Escola realizzerà il corso gemello MOST Iberia, destinato a professionisti spagnoli e portoghesi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell’Escola  www.escolaeuropea.eu o scrivi a info@escolaeuropea.eu.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Giugno 2018

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora