Federazione italiana Spinning primo evento Silent in Italia
ROSIGNANO SOLVAY – Venerdì scorso nella splendida cornice del Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, Fispin, federazione italiana Spinning®, in collaborazione con Mad Dogg Athletics Srl, ha organizzato il primo evento Silent in Italia. Il tramonto infatti ha “accompagnato” gli oltre cento spinner durante un viaggio senza precedenti: seguire musica e istruttori attraverso le loro cuffie, andando a vivere un viaggio introspettivo, che vuole esaltare una delle caratteristiche principali di questo programma di allenamento su bici stazionaria.
Una delle peculiarità dello Spinning® Program è, infatti, la continua ricerca della connessione mente-corpo e l’utilizzo delle cuffie stimola un condizionamento mentale – dice la loro disciplina – che va ben oltre un semplice allenamento cardio vascolare.
[hidepost]
Lo Spinning® è un programma in continua evoluzione e Fispin, in Italia, segue costantemente i cambiamenti che si sono verificati negli anni, al fine di offrire allenamenti di alto livello e di alta qualità ad appassionati e professionisti.
Questo evento ha permesso agli Spinner® di vivere una esperienza diversa sulla loro bike, utilizzando una nuova tecnologia.
Si sono avvicendati sul campo i migliori tra gli istruttori italiani: Francesco Sivieri, Spinning®Master Instructor, Barbara D’Onza Spinning®Master Instructor candidate, Riccardo Valeri Italian Spinning® Team ed Enrico Rossi, padrone di casa, punto di riferimento per la community italiana e istruttore di lunga esperienza.
Al termine dell’evento, presso il Fuxy Bar del Cala de’ Medici, si è tenuto una lunga apericena così da poter godere pienamente di una location speciale che offre ogni comfort e una vista davvero particolare!
L’evento si è svolto grazie alla collaborazione con ASI Fitness, ASI Toscana e il centro EGO Anima e Corpo di Rosignano Solvay.
[/hidepost]