A Genova si è corso con il cuore
GENOVA – Alla quindicesima edizione della “Mezza di Genova” erano attesi moltissimi corridori da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi nelle vie della Superba in una fantastica giornata di sport. E gli appassionati non hanno deluso. Perché a Genova si è corso anche con il cuore, affiancando all’impresa sportiva l’impegno a tagliare un altro importante traguardo, questa volta solidale: raccogliere fondi per donare ore di assistenza ai bambini in cura domiciliare seguiti dall’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS in tutta Liguria.
[hidepost]
Oltre cinquanta runner e sette team, rappresentanti diverse e motivatissime realtà come aziende (Esaote, Cral Erg, OOCL, Assiteca, Rimorchiatori Riuniti) e addirittura un Chapter di harleysti (Genova Chapter Hog), sono scesi in campo per testimoniare con la corsa il proprio impegno a sostenere le iniziative della Onlus Il Porto dei piccoli ed essere al fianco di tanti bimbi che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia.
Per le finalità dell’associazione sono stati raccolti più di tremila euro coinvolgendo amici, parenti e colleghi; e grazie alle diverse iniziative del Charity Program della Mezza di Genova si potrà fare ancor di più perché chi si trovi in difficoltà non sia mai solo. Correre dunque fa bene al cuore; ma correre con il cuore aiuta a fare del bene a tutti!
[/hidepost]