Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Superfast XI ospita gli alumni della Bocconi

Andrea Morandi

ANCONA – È stata la nave Superfast XI ad ospitare lunedì sera il brindisi di Natale organizzato dal Chapter Bocconi Alumni Marche.

La serata era aperta a tutta la cittadinanza, previa prenotazione e acquisto del biglietto attraverso il sito web Bocconi Alumni, all’indirizzo https://www.bocconialumni.it/aperitivo-dinatale-in-nave-ad-ancona. Il biglietto, che costa 35 euro, poteva essere acquistato anche presso l’Agenzia di Viaggi Webtours.

Nel corso dell’evento si è svolta una raccolta fondi a sostegno del Bocconi Alumni Scolarship Fund, che dal 2011 assegna agli studenti più meritevoli le borse di studio a sostegno del loro percorso di laurea.

[hidepost]

Ad accogliere gli alumni dell’Università Bocconi è stato Andrea Morandi, ceo del Gruppo Morandi e agente generale per l’Italia della Compagnia di Navigazione Superfast Ferries. “In qualità di ex alumno di questa storica e prestigiosa Università, sono particolarmente lieto di ospitare il tradizionale evento di Natale organizzato dal Chapter marchigiano e di incontrare gli studenti a bordo della nostra ammiraglia di ultima generazione, che effettua tutto l’anno collegamenti regolari con i porti greci di Igoumenitsa e Patrasso – ha dichiarato Andrea Morandi – Da oltre 100 anni il Gruppo Morandi è attivo nel settore dello shipping a livello globale, generando sul nostro territorio posti di lavoro e investimenti”.

Il programma della serata si è sviluppato con la visita della nave e l’intervento di Andrea Morandi sulla storia dell’omonimo gruppo anconetano dalle origini ad oggi. È seguito quindi l’aperitivo di networking e l’intrattenimento a cura del comico Pietro Massimo Macchini. A moderare gli interventi Priscilla Alessandrini, Chapter leader Bocconi Alumni Ancona.

Il Gruppo Morandi, fondato ad Ancona nel 1913 come agenzia marittima e casa di spedizioni, è oggi un punto di riferimento a livello internazionale per il settore dello shipping: fornisce infatti una serie di servizi a 360° connessi al trasporto marittimo, ampiamente diversificati e riguardanti sia il settore merci che il settore passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Dicembre 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora