Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Due “première” di Ferretti Group al salone nautico di Düsseldorf

FORLÌ – Ferretti Group, informa una nota del noto brand nautico, continua a planare trionfalmente sull’onda dell’innovazione e dell’avanguardia nautica, schierando alla fiera internazionale di Düsseldorf una flotta di 6 favolosi yacht.

Due le première: Riva Dolceriva, che debutta per la prima volta sul mercato tedesco e, in anteprima mondiale, un modello Pershing tra i 50 e i 70 piedi, della generazione X. BOOT.

[hidepost]

Aperto da oggi 18 al 26 gennaio, Düsseldorf è il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le novità e i prodotti di punta della nuova stagione nautica. Merito di numeri importanti: oltre 1.800 espositori, di cui 900 provenienti da oltre 60 Paesi. Il magnifico stand (Halle 6, stand D28) è un perfetto punto di attrazione, grazie a un concept innovativo che prevede lounge accoglienti e originali, ognuna dedicata a un brand del Gruppo, e una spaziosissima area VIP, completa di american bar. Le due première sono affiancate da alcuni modelli di grande successo del Gruppo: • Ferretti Yachts 670 e Ferretti Yachts 780 • Riva 90’ Argo • 48’ Wallytender Come di consueto, durante la conferenza stampa inaugurale verranno presentati i nuovi progetti attinenti in particolare alle flotte Riva, Pershing e Ferretti Yachts, che si aggiungono a quelli già annunciati in questi mesi come il tanto atteso TØ project. La nuova gamma del brand Pershing ridefinisce i confini del segmento di mercato tra i 25 e i 40 metri rivoluzionando il concetto di yacht sportivo e stabilendo inediti standard del piacere della navigazione, con punti di forza come alta tecnologia, performance senza eguali e lo stile unico della matita di Fulvio De Simoni. L’appuntamento è anche l’occasione per fare il punto sull’anno passato e sul 2020.

Al BOOT 2020 proseguono le partnership di Ferretti Group con prestigiosi marchi italiani e internazionali. Jaguar Land Rover, partner ufficiale automobilistico; La Scolca, Cantina di Gavi, delizierà i visitatori con la sua selezione di vini pregiati; Seabob esporrà i propri modelli limited edition realizzati ad hoc per i brand del Gruppo; Mogi Caffè allieterà gli ospiti con le migliori miscele italiane; Flos e 8-Light forniranno lampade e led esclusivi, Slam, infine, fornirà le divise dell’equipaggio Ferretti Group.

Riva Dolceriva è nato dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna l’intera flotta Riva da oltre 25 anni, Direzione Engineering Ferretti Group e Comitato Strategico di Prodotto, Dolceriva è lungo 14,92 metri (48 ft) per un baglio massimo di 4,26 metri (14 ft). L’ultima, esaltante, creatura Riva è un open di 48’ concepito a tutti gli effetti per vivere la vita di bordo in un comfort senza eguali. L’obiettivo è sfidare la fascia di mercato con alcuni punti di forza senza precedenti: un nuovissimo design degli esterni sviluppato da Officina Italiana Design, che inaugura un nuovo corso stilistico per tutte le imbarcazioni Riva.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Gennaio 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora