Logistica ProLogis cresce ancora

DENVER – Prologis (NYSE:PLD), il piú grande fondo di investimento europeo di strutture per la distribuzione, ha annunciato di aver raggiunto il 68,2% di metri quadri affittati sul totale delle superfici del proprio portfolio, il cosiddetto Global Static Development Portfolio.
“Un anno fa, abbiamo stabilito per il 2009 come obiettivo di crescita del 60/70% delle attività di leasing delle proprietà facenti parte del nostro portfolio alla fine del 2008, quello che noi chiamiamo “portfolio globale di sviluppo statico” commenta Walt Rakowich, CEO di ProLogis. “Siamo felici di annunciare che abbiamo raggiunto la soglia più alta dell’obiettivo e che l’andamento delle attività di leasing così come la domanda dei clienti ci incoraggia a continuare in questa direzione. In un periodo storico di crisi nello sviluppo ProLogis, società immobiliare “best in class” nell’ambito di immobili logistici di ultima generazione, offre ai suoi clienti soluzioni immediate e personalizzate, oggi possibili anche grazie alla disponibilità d’immobili in pronta consegna.”
ProLogis ha siglato 56 nuove locazioni del suo portfolio durante il quarto trimestre per un totale di circa 372.000 metri quadrati in tutto il mondo.
I contratti più recenti includono: Asia: un nuovo contratto in Giappone per 35.400 metri quadrati con Hitachi Transport System Ltd, uno dei principali fornitori di servizi logistici per conto terzi. L’azienda opererà all’interno degli spazi distributivi ProLogis recentemente inaugurati nel mercato di Tokyo. I nuovi accordi stipulati in Asia durante il quarto trimestre sono per un totale di 105.000 metri quadri. Europa: 22.000 metri quadri allocati in Gran Bretagna a Biffa, azienda specializzata dello smaltimento dei rifiuti. Biffa occuperà gli spazi all’interno del ProLogis Park Midpoint situato nel West Midlands utilizzandoli per lo smaltimento dei materiali riciclabili non pericolosi. I nuovi accordi stipulati in Europa durante il quarto trimestre sono per un totale di 180.000 metri quadri. Nord America: un nuovo accordo per 23.700 metri quadrati ad Atlanta con Viega LLS società produttrice di impianti idraulici, sistemi di riscaldamento, gas e impianti per l’acqua potabile. Attraverso l’occupazione del sito all’interno del Prologis Pak di Greenwood l’azienda faciliterà la distribuzione ai clienti della zona Sud-Est degli USA. I nuovi accordi stipulati in Europa durante il quarto trimestre sono per un totale di 81.500 metri quadri.
ProLogis è tra i leader al mondo nella fornitura di strutture per la distribuzione ed è presente nei mercati del Nord America, Asia e Europa con spazi industriali per oltre 44 milioni di metri quadrati. Attualmente ProLogis offre in locazione immobili industriali ad oltre 4.000 clienti che includono industrie manifatturiere, società di grande distribuzione e di trasporto, fornitori di servizi logistici e altre aziende con necessità distributive su vasta scala.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito hyperlink “http://www.prologis.com”.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*