Road Show per Wista Italia

Maria Gloria Giani
ROMA – WISTA Italia organizzerà a partire dal 25 marzo nei principali porti italiani il Road Show Italia.
“In un momento mondiale della economia che crea tante incertezze” – segnala Maria Gloria Giani, presidente Wista Italia – “Wista vuole essere di supporto al settore marittimo portuale organizzando incontri e convegni che sostengano il comparto marittimo, con noi nei vari appuntamenti saranno perciò di volta in volta partner di categoria come Confitarma, Federagenti, Confetra, Fedespedi, Ucina”.
Il tema generale del Road Show sarà “2010 quale futuro per lo shipping, dal ruolo degli attori alle prospettive degli economisti, aggiornamenti sulle normative e strategie” e le città dove da marzo a luglio avranno luogo i convegni saranno Genova, La Spezia, Livorno, Messina, Roma e Trieste-Monfalcone.
Nelle varie occasioni si discuterà di crocierismo, sistema porto, short sea shipping, servizi tecnico navali, le Dogane, per concludere il ciclo dei lavori con le prospettive economiche del 2011.
Hanno garantito la loro presenza rappresentanti del governo e delle agenzie di riferimento della Commissione UE, l’Agenzia delle Dogane, le istituzioni, il Propeller Club e i principali protagonisti dello shipping internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*