Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Zim introduce il servizio AME Asia, Mediterraneo ed Europa

Una funzionale integrazione anche con gli altri servizi consente di coprire tutte le principali destinazioni, sia nel Mar Nero che nell’Adriatico – Con ZCS la rotta sul Nord America

HAIFA – Parte dalla prossima settimana, con il via da Colombo, il nuovo servizio di Zim Asia-Med-Europe (AME) che attraverso Suez unisce il subcontinente indiano, il Mediterraneo e l’Europa del Nord. La prima nave del servizio, la “Zim Pacific” salperà da Colombo (Shri Lanka) il 20 aprile diretta a ovest. Sono proposti collegamenti diretti con il Mediterraneo Occidentale, il Mar Nero, il Nord Africa, l’America Centrale e il mar dei Caraibi dalla Cina, il Sud-est asiatico e l’India.

Il servizio della Zim dal Nord Europa e la costa orientale della Gran Bretagna (NEC) sarà combinato con il nuovo servizio con gli stessi scopi e con lo stesso alto livello. Rimarrà complementare al servizio attraverso Suez che include l’East Mediterranean Express (EMX) e lo scambio di slot nella Grand Alliance Asia-Europa.

La rotazione prevista dal nuovo servizio AME è la seguente: Shanghai – Da Chan Bay – Colombo – Nhava Sheva – Haifa – Ashdod – Felixtowe – Antwerp – Hambug – Alexandria – Limassol – Haifa – Ashdod – Colombo – Shanghai. Tramite servizi feeder da Haifa con l’ADX (Adriatic Service) è proposta la seguente rotazione: Haifa – Ashdod – Koper – Trieste – Venezia – Ravenna – Alexandria – Haifa. Con il TYR (Tirrenian Service) la rotazione è: Haifa – Fos – Genova – Napoli – Ashdod – Haifa.

Infine lo ZCS (Zim Container Service) si svolge sulla rotta tradizionale con toccate che continuano sulla rotazione Haifa -Pireo – Livorno – Genova – Tarragona – Nord America & Kingston.

Pubblicato il
14 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio