Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Maxi-spintore da Venezia per Mantova

VENEZIA – E’ in viaggio da Costanza (Romania) a Venezia, Tobia C il nuovo spintore che consentirà di rilanciare il traffico container su chiatta che dallo scalo veneziano, via fiume, raggiungerà il cuore della pianura padana.

[hidepost]

Venezia Logistics, braccio operativo dell’Autorità Portuale di Venezia ha presentato il nuovo mezzo che completa la flotta di imbarcazioni impiegate per i collegamenti tra Venezia e il porto di Mantova lungo l’asta del Po. Fluviomar e Venezia Logistics hanno oggi a disposizione 5 chiatte e uno spintore che consente di offrire un servizio regolare di trasporto merci via fiume a costi molto competitivi.

Tobia C – lungo 28 metri, largo 10 e con una potenza di 1.200 CV – è stato acquistato sul mercato tedesco (leader in questo particolare segmento di traffico) per un controvalore di circa 900 mila euro e permetterà di attivare da febbraio un servizio di trasporto container bilanciato sulla tratta fluviale Venezia-Mantova, dove la navigabilità è garantita 365 giorni l’anno.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Gennaio 2011

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio