Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Corso per addetto documentazione trasporti navali

TRIESTE – L’Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste organizza nell’ambito di ProgettoMare – il Polo Formativo per sviluppo dell’Economia del Mare, la prima edizione del corso post diploma per addetto documentazione trasporti navali, rivolto a diplomati e disoccupati residenti o domiciliati sul territorio regionale.

[hidepost]

La figura professionale formata è un tecnico della spedizione, del trasporto e della logistica, che si occupa della gestione amministrativa dei trasporti e/o della spedizione di merci su territorio nazionale/estero e controlla i flussi documentali.

Il percorso formativo in addetto documentazione trasporti navali, avrà una durata complessiva di 580 ore (di cui 280 di stage presso aziende partner del settore marittimo/portuale).

La frequenza al corso è gratuita, inoltre, sarà corrisposta ad ogni partecipante una indennità oraria di 2,3 euro per tutta la durata dello stage.

Le lezioni inizieranno il 22 febbraio e si terranno presso la sede dell’Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste.

Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate entro martedì 15 febbraio contattando l’Istituto di Cultura Marittimo Portuale al numero: 040 6732347 o all’indirizzo e-mail: pcorbatto@icmp.porto.trieste.it. Per maggiori dettagli sull’offerta formativa è possibile consultare il sito dell’Istituto (http://www.icmp.porto.trieste.it/).

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Febbraio 2011

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora