“Costa Favolosa” a Trieste in bacino
GENOVA – Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa (l’unica battente bandiera italiana) sarà nei bacini di carenaggio del porto di Trieste sino a metà maggio.
Un’anticipazione per tutti i triestini, che il prossimo 2 luglio potranno assistere in Piazza Unità d’Italia allo spettacolare evento di battesimo, che vedrà Costa Favolosa come protagonista.
[hidepost]
Durante la sosta in bacino a Trieste della nave, costruita da Fincantieri a Marghera, saranno eseguiti gli interventi di verniciatura e pulizia dello scafo, in vista delle prove tecniche in mare, previste successivamente a maggio, in cui verrà verificato ufficialmente il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori.
Costa Favolosa, con 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali, sarà la più grande nave battente bandiera italiana e un simbolo del “made in Italy” che navigherà nei mari del mondo. L’evento che celebrerà il suo battesimo, aperto alla città, sarà un tributo all’Italia, e per questo vede il sostegno e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, dell’Autorità Portuale di Trieste e della Prefettura.
[/hidepost]