A Napoli comitato per Ferport
NAPOLI – Il Comitato Portuale di Napoli, nella sua ultima riunione, a chiusura di quella all’inizio di dicembre, ha dato mandato unanime al presidente Luciano Dassatti di rappresentare all’assemblea di Ferport srl in liquidazione, il consenso formale ad assumere determinati impegni finalizzati ad accompagnare positivamente il processo volontario di liquidazione.
[hidepost]
Gli impegni previsti e le importanti motivazioni espresse – dice una nota – permetteranno di ben valutare le manifestazioni di interesse pervenute al liquidatore, relative all’acquisto del ramo di azienda della società stessa in tempi rapidi ed entro limiti indicati.
Ciò potrà consentire di mantenere l’essenziale servizio delle manovre ferroviarie in porto e di salvaguardare l’impiego delle 23 unità lavorative.
Il risultato straordinario ottenuto è frutto di un intenso lavoro di approfondimento eseguito in proficua sintesi istituzionale tra Autorità Portuale, Giunta Regionale, liquidatore e socio di maggioranza di Ferport.
Il presidente Luciano Dassatti nel ringraziare il Comitato Portuale e gli attori principali che hanno portato a raggiungere lo scopo ha dato atto all’assessore ai Trasporti della Giunta Regionale, il senatore Sergio Vetrella, dell’appassionato e determinante contributo politico destinato alla soluzione del problema Ferport.
[/hidepost]