E per la Blu Navy arriva “Matacena”
PORTOFERRAIO – Anche Blu Navy, la compagnia privata concorrente di Moby e Toremar sul canale di Piombino, cambia nave e si prepara alla stagione rinforzando il proprio servizio. L’”Acheos”, che ha operato fino a pochi giorni fa all’anno scorso, ha finito il contratto di noleggio e torna in Grecia ma viene sostituito tra oggi e domani dall’”Ostfold”, anch’essa noleggiata ma solo per la bassa stagione.
[hidepost]
Si tratta di una nave costruita in Nord Europa ma decisamente vecchia (è del 1979) per quanto rimessa a norma dalla Caronte & Tourist che l’ha impiegata sullo stretto di Messina: ha una portata di 190 auto contro le 170 della peraltro quasi nuova “Acheos” ma una velocità operativa che non supera i 14 nodi. E’ considerata dallo stesso amministratore delegato di Blu Navy Morace una soluzione tampone.
Per l’11 giugno è infatti preannunciato l’arrivo della “Amedeo Matacena”, unità più grande, sempre noleggiata dalla Caronte & Tourist , assai più veloce e più capiente, con una portata di 200 autovetture e oltre 750 passeggeri in alta stagione. Quest’ultimo traghetto dovrebbe essere la punta di diamante del servizio estivo della compagnia per l’Elba.
[/hidepost]