Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Creativitalia tra i simboli dell’Italia

LIVORNO – L’Italia, la sua storia e le sue eccellenze, celebrate attraverso le tappe più importanti: questa è la mostra/evento “Creativitalia”, un viaggio affascinante tra i simboli della moda, della cultura, dello spettacolo, della televisione, della creatività, della letteratura del nostro Paese, in esclusiva per le gallerie commerciali di IGD.

[hidepost]

Si è svolta al centro commerciale “Fonti del Corallo” di Livorno, fino a oggi 23 giugno, “Creativitalia”, un tour lungo la penisola attraverso 26 Centri Commerciali del gruppo IGD che diventeranno per l’occasione luoghi promotori di cultura e interazione in un divertente equilibrio tra innovazione e tradizione.

All’interno del centro commerciale sono state allestite sei aree tematiche legate alla creatività italiana degli ultimi 150 che si presentano in un percorso guidato aperto a tutto il pubblico.

Un’area è interattiva, con touch-screen, web-cam ed effetti tecnologici, grazie ai quali il pubblico diventa protagonista di infografiche animate in un racconto virtuale sull’Italia di ieri, oggi e domani. Una vera esperienza emozionale e divertente.

Le altre cinque aree espositive hanno presentato alcuni tra i simboli e gli oggetti che hanno caratterizzato le eccellenze della cultura italiana e che sono diventate nel tempo vere e proprie icone.

Ad accompagnare ogni tappa un concorso speciale presentando uno scontrino di acquisto per provare a vincere uno dei premi previsti dal montepremi che ogni Centro metterà a disposizione dei propri clienti.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Giugno 2012

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora