Riforma del mercato del lavoro nelle imprese della logistica
L’analisi delle nuove normative con l’università di Pisa e la Spedimar

Giovanna Colombini

Roberto Alberti
LIVORNO – La riforma del mercato del lavoro nelle imprese e nella logistica è il tema del seminario che si terrà domani, giovedì 18, al polo universitario Sistemi Logistici di Villa Letizia in collaborazione tra l’Università di Pisa e la Spedimar labronica.
Il programma prevede l’apertura alle 14,30 con l’intervento della professoressa Giovanna Colombini, ordinario dell’università pisana e assessore del Comune di Livorno. Seguirà l’indirizzo di saluto del presidente della Spedimar Roberto Alberti.
La riforma e la flessibilità in uscita sarà il tema svolto del professor avvocato Oronzo Mazzotta dell’università di Pisa.
[hidepost]L’avvocato Pasqualino Albi, ricercatore e professore aggregato a Pisa, parlerà della flessibilità in entrata, dei contratti a termine, lavoro a progetto, partite Iva e associazione in partecipazione.
E’ previsto un dibattito sui quesiti dei partecipanti, quindi il convegno riprenderà con la riforma e il contratto d’appalto, apprendistato e par-time dell’avvocato Vito Vannucci, presidente dell’ordine degli avvocati di Livorno e del dottor Claudio Treves responsabile nazionale del mercato del lavoro Cgil. Altra apertura al dibattito e quindi le conclusioni che saranno svolte dalla professoressa Colombini.
[/hidepost]