Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Con TNT-Clik spedizioni on-line

Oltre ottomila clienti e sessantacinquemila operazioni

SAN MAURO TORINESE – TNT-Click festeggia i primi 12 mesi di vita: il portale web per spedizioni smart, studiato per il mondo dell’e-commerce, è sempre più frequentato e utilizzato, il trend di crescita è costante: dallo scorso ottobre ad oggi le spedizioni hanno subito un incremento costante, in linea con il trend di crescita dell’e-commerce, che continua ad aumentare (+32% nel 2011) ed ha un peso traducibile in termini economici in 19 miliardi di euro.
Rivolto in particolare a operatori e-commerce, professionisti, studi tecnici e alle piccole aziende che navigano in rete, in un anno il portale per le spedizioni low-cost che utilizza il network TNT ha generato più di 65000 spedizioni e vanta oltre 8000 clienti registrati sul sito.
[hidepost]“L’offerta è modulabile a piacere, esattamente come nei bouquet delle tv a pagamento – spiega Emanuele Rollè, marketing manager di TNT Express Italy.- chi “atterra” su Tnt-click può “costruirsi” la sua spedizione decidendo quali opzioni aggiungere al servizio di presa e consegna a domicilio standard.”
Tra le opzioni disponibili vi sono metodi di pagamento che vengono incontro alle diverse esigenze della clientela (Carte di credito, Postepay, Paypal, Unicredit PagOnline) e accessori importanti, quali la possibilità di assicurare la spedizione, quella di attivare degli SMS di avviso per seguire le varie fasi della consegna, il servizio contrassegno (che permette al destinatario di pagare alla consegna ed al mittente di ricevere il denaro riscosso in tempi brevissimi) e la tracciabilità delle spedizioni via smartphone, con l’aggiornatissima App TNT Italia.
Sono in corso anche diverse iniziative promozionali rivolte ai clienti attivi e registrati come “Passaparola” che consente loro di “presentare un amico” a Tnt-click, ottenendo reciproci benefici sotto forma di sconti sulle spedizioni.
Il portale si ispira al modello di business delle compagnie aeree low-cost: costo estremamente contenuto (si parte da 6,99 euro per spedizione), gestione self-service completamente on-line (il sito è estremamente intuitivo e permette di concludere l’acquisto della spedizione in soli quattro passaggi, pagamento compreso) ed erogazione efficiente del servizio “basic”. Il trasporto, infatti, avviene unicamente all’interno dei confini italiani e su strada, con pagamento anticipato e assistenza gestita esclusivamente on-line.
“Crediamo in questo strumento che, in un’epoca di diffusione massiva dell’accessibilità a internet, grazie agli smartphone e ai tablet, consente di offrire un servizio sempre più allineato alle esigenze dei clienti. E per comprenderle ancora meglio – conclude Rollè – abbiamo anche avviato una survey on-line con uno sconto per chi la compila”.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Ottobre 2012

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora