Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Preziosa” primi passi

E’ stata trasferita al molo di allestimento finale

SAINT-NAZAIRE – MSC Preziosa, quarta nave ammiraglia della classe Fantasia di MSC Crociere, nei giorni scorsi è stata ufficialmente trasferita al molo Joubert, bacino C dei cantieri STX Europe di Saint-Nazaire, dove saranno effettuati gli ultimi ritocchi al suo scafo e completati gli impianti e gli arredi.
Si tratta del primo spostamento da quando è iniziata la costruzione della nave. Una lunga operazione durata due giorni che ha richiesto il coinvolgimento di gran parte dello staff dei cantieri navali francesi.
[hidepost]MSC Preziosa durante la “sfilata” è stata accompagnata da cinque rimorchiatori al molo di destinazione, dove verrà completata con massima cura per i dettagli.
MSC Preziosa è lunga 333 metri, larga 38 metri e sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi, potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri in un ambiente dal design elegante firmato, ancora una volta, dalla pluripremiata azienda leader dell’architettura navale, la De Jorio Design International.
La sua costruzione sta avvenendo in totale rispetto dei tempi previsti in preparazione del battesimo del prossimo 23 marzo, a Genova. Da lì fino a novembre partirà per crociere settimanali con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.
Fra le caratteristiche più importanti della nuova ammiraglia spicca l’MSC Yacht Club, già presente nelle navi gemelle MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Situato a prua della nave e concepito come un’area privata completamente indipendente, l’MSC Yacht Club è diventato un benchmark per i viaggi esclusivi. Con una spettacolare vista mare, suite superior con servizio maggiordomo h 24, un ristorante dedicato, piscina, solarium, lounge panoramico, ponti privati e ascensore riservato per accesso all’MSC Aurea Spa, il concept della crociera all’interno dell’MSC Yacht Club è la soluzione ideale per gli ospiti che sono alla ricerca di tranquillità, privacy ed esclusività con il valore aggiunto di poter usufruire di tutto ciò che una grande nave da crociera può offrire.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Novembre 2012

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio