Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Preziosa” primi passi

E’ stata trasferita al molo di allestimento finale

SAINT-NAZAIRE – MSC Preziosa, quarta nave ammiraglia della classe Fantasia di MSC Crociere, nei giorni scorsi è stata ufficialmente trasferita al molo Joubert, bacino C dei cantieri STX Europe di Saint-Nazaire, dove saranno effettuati gli ultimi ritocchi al suo scafo e completati gli impianti e gli arredi.
Si tratta del primo spostamento da quando è iniziata la costruzione della nave. Una lunga operazione durata due giorni che ha richiesto il coinvolgimento di gran parte dello staff dei cantieri navali francesi.
[hidepost]MSC Preziosa durante la “sfilata” è stata accompagnata da cinque rimorchiatori al molo di destinazione, dove verrà completata con massima cura per i dettagli.
MSC Preziosa è lunga 333 metri, larga 38 metri e sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi, potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri in un ambiente dal design elegante firmato, ancora una volta, dalla pluripremiata azienda leader dell’architettura navale, la De Jorio Design International.
La sua costruzione sta avvenendo in totale rispetto dei tempi previsti in preparazione del battesimo del prossimo 23 marzo, a Genova. Da lì fino a novembre partirà per crociere settimanali con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.
Fra le caratteristiche più importanti della nuova ammiraglia spicca l’MSC Yacht Club, già presente nelle navi gemelle MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Situato a prua della nave e concepito come un’area privata completamente indipendente, l’MSC Yacht Club è diventato un benchmark per i viaggi esclusivi. Con una spettacolare vista mare, suite superior con servizio maggiordomo h 24, un ristorante dedicato, piscina, solarium, lounge panoramico, ponti privati e ascensore riservato per accesso all’MSC Aurea Spa, il concept della crociera all’interno dell’MSC Yacht Club è la soluzione ideale per gli ospiti che sono alla ricerca di tranquillità, privacy ed esclusività con il valore aggiunto di poter usufruire di tutto ciò che una grande nave da crociera può offrire.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Novembre 2012

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio