Esordio con il botto nel nuovo servizio per il Far East
LA SPEZIA – Macina record il terminal del gruppo Contship Italia LSCT. L’ultimo è dei giorni scorsi, avendo operato sulla mega-fullcontainer “Emma Maersk” con 1.744 pezzi in sole 21 ore, tra il 5 e il 6 dicembre.
Secondo il rapporto diramato con comprensibile orgoglio dal management del terminal, sono stati 88,1 i movimenti orari medi operati nell’occasione, un record nel record. Di più: in un singolo turno serale di 6 ore di mercoledi 5 dicembre sono stati movimentati 684 container. Il che ha autorizzato un altrettanto significativo commento: è evidente – dice una nota del LSCT – che il terminal spezzino, registrato al 94º posto sui primi 100 porti containers al mondo secondo Lloyd List, è la miglior scelta per chi sceglie di operare nel nord Tirreno. Con tanto di complimenti al management da parte di Cecilia Battistello, presidente di Contship Italia e particolarmente affezionala al LSCT.Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.
Il record in questione è avvenuto con il primo scalo del nuovo joint-service tra Maersk e CMA-CGM che avevamo annunciato nello scorso numero del nostro giornale. Insomma, una partenza con il botto.