GEFCO al Matching di Milano
MILANO – GEFCO, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore logistica e trasporto, ha preso parte all’ottava edizione della manifestazione Matching, che si è tenuta dal 26 al 28 novembre nella cornice di FieraMilano a Rho, presentando un caso di eccellenza per il settore automotive a livello internazionale.
[hidepost]All’interno dell’evento Matching, Lorenza Cantaluppi, responsabile commerciale area Nord Ovest di GEFCO, ha partecipato al convegno “Internazionalizzazione, leva di crescita per le aziende: case history dal mondo della logistica” presentando il business case: Eldor Corporation.
“Il caso di Eldor – racconta Lorenza Cantaluppi – è emblematico della capacità di GEFCO di rispondere alle esigenze dei propri clienti ricercando e implementando soluzioni ad hoc anche in mercati molto complessi. La mission di GEFCO è infatti quella di rappresentare un operatore logistico globale e strategico per i propri clienti”.
Realtà internazionale nel settore automotive, Eldor è leader nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componenti per sistemi di accensione, di centraline di controllo motore e gestione della combustione. Considerate l’espansione globale di Eldor e la specificità del suo settore, il Gruppo automotive ha scelto GEFCO come principale operatore logistico per la gestione dell’intera supply chain, inbound e outbound.
“Giusto per fare un esempio, il nostro cliente possiede due siti produttivi in Turchia, nei pressi di Izmir, – continua Cantaluppi – per i quali ci siamo subito attivati per la creazione di una linea groupage Italia – Turchia con partenze fisse settimanali, sfruttando il nostro network integrato. Non solo, abbiamo messo in campo la nostra expertise doganale e siamo in grado di realizzare trasporti urgenti ed eccezionali tramite il servizio GEFCO Special”.
Eldor Corporation sta affidando a GEFCO anche l’organizzazione logistica (trasferimento di attrezzature e impianti produttivi, studio e progettazione del modello distributivo locale, analisi delle specifiche doganali e delle problematiche documentali) dei nuovi stabilimenti di Dalian (Cina) e Indaiatuba (Brasile), dimostrando ulteriormente la propria fiducia nel Gruppo e nel suo profondo know-how logistico industriale.
[/hidepost]