Groupage Gefco per la Tunisia
Ogni venerdì partenze in nave da Genova
MILANO – Gefco, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore logistica e trasporto, ha lanciato la settimana scorsa una nuova linea groupage via terra per le spedizioni di merci dalla Tunisia all’Europa e viceversa, con il sito di Pregnana Milanese (Milano) che funge da hub di consolidamento per le spedizioni in Tunisia da un lato e di smistamento per le merci in arrivo dal paese maghrebino dall’altro.
[hidepost]“L’apertura di questa nuova linea – ci racconta Daniele Riva, Business Development Manager di Gefco Italia – è frutto del forte aumento di traffico che abbiamo riscontrato verso questo paese e del sempre maggior numero di aziende che, investendo in Tunisia, ci richiedono un supporto logistico completo.
Ad esempio, abbiamo da poco acquisito a livello corporate il cliente Hutchinson, che opera a livello internazionale nel settore automotive e per il quale gestiamo in esclusiva tutte le spedizioni dall’Europa alla Tunisia e viceversa”.
La nuova linea round-trip collega ogni venerdì l’hub Gefco di Pregnana Milanese con Tunisi via mare – imbarco dal porto di Genova – e viceversa; “La nuova linea diretta dall’Italia – continua Riva – va ad aggiungersi alle altre già in essere dalla Francia e dalla Germania, rafforzando ulteriormente il network mondiale del Gruppo; uno dei nostri principali punti di forza, infatti, è proprio quello di rispondere alle esigenze dei clienti, ricercando e implementando soluzioni ad hoc anche in mercati molto complessi. I semi rimorchi utilizzati per questa linea, sono box di nuova generazione, con una larghezza interna di 2,50 metri e un’altezza di 2,80. La filiale Gefco tunisina, inoltre, è ben strutturata, in grado di gestire in maniera rapida ed efficiente ritiri e consegne con mezzi diretti”.
Essere un operatore logistico globale per i propri clienti è una mission molto ambiziosa. Per far questo, Gefco dispone di un network stradale, marittimo ed aereo capillare, con 150 filiali dirette nel mondo e copertura in oltre 150 Paesi.
“La sfida è quella di essere sempre più competitivi e mettere a disposizione anche di nuovi clienti la recente linea groupage, esempio concreto di come Gefco possa essere il partner di riferimento per lo sviluppo internazionale delle aziende” – conclude Daniele Riva.
[/hidepost]