Formazione sulle emergenze
LIVORNO – Il collega sta male e necessita di cure immediate? Il magazzino va a fuoco? È necessario organizzare un piano di evacuazione? Niente paura.
[hidepost]Con il corso di formazione organizzato dall’Autorità portuale di Livorno, il personale delle imprese e dei terminal del porto addetto al primo soccorso acquisirà tutte le competenze di cui ha bisogno per affrontare qualsiasi tipo di emergenza.
Il percorso formativo, che ha preso il via ieri 26 marzo e si concluderà il 16 maggio, è rivolto a tutti coloro che, in ambito portuale, sono stati assegnati al servizio di gestione delle emergenze. L’obiettivo del corso è quello di permettere loro di conoscere le normative di riferimento in materia di primo soccorso, prevenzione antincendio e gestione delle emergenze ambientali. I candidati saranno anche messi nella condizione di utilizzare in maniera idonea ed efficace tutte le procedure, le tecniche e le attrezzature necessarie in caso di primo soccorso, pericolo antincendio e di emergenze ambientali.
Il corso si tiene presso le aule del Centro di Formazione della Port Authority (Piazzale del Portuale, n. 4). Al termine del corso è prevista una simulazione per l’attivazione del piano di emergenza portuale. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Formazione, direzione sviluppo e innovazione dell’Autorità portuale (tel: 0586/249647).
[/hidepost]